PADI Scuba Review

21.11.2013
|
0 Comments
|

Età minima 10 anni. Se e un po’ di tempo che non ti immergi, per poterlo fare con maggiore sicurezza e divertimento, partecipa  questo programma e ripasseremo assieme le cose più importanti del tuo addestramento subacqueo. Durata minima mezza giornata.

Il Corso PADI Scuba Review

È un po’ che non ti immergi? Ti sembra che le tue conoscenze ed abilità subacquee si siano arrugginite? Lo Scuba Review Tune-up proprio il ripasso che fa per te. In meno di un giorno, ti riconcilia con l’immersione e potrai tornare nel mondo sommerso sentendoti nuovamente a tuo agio.

L’aspetto divertente

Spolvera le tue conoscenze ed abilità subacquee. Migliora le tue capacità e tieni pronta l’attrezzatura subacquea per la tua prossima vacanza subacquea.

Che cosa impari
Ripassi le conoscenze acquisite durante il tuo addestramento iniziale. poi pratichi le abilità essenziali in piscina o in acque confinate; ripasserai:

- Le pratiche di sicurezza dell’immersione

- l fondamentali della pianificazione dell’immersione

- La gestione dei problemi

- Respirare aria in profondità

- Immersione ricreativa e le tabelle: conoscenze base

- L’immersione ricreativa e le tabelle: pianificazione dell’immersione

Dopo aver completato la valutazione teorica, passerai ad una Panoramica delle Abilità in Acque confinate. Rivedrai le informazioni relative a ciascuna abilità, perché sono imponenti, i punti da ricordare eseguendole ed un breve video clip. Completerai questa sessione immediatamente prima di praticare gli esercizi, un metodo eccellente per rinfrescare le conoscenze su come vada effettuato ciascuno di essi.
Il corso Scuba Re view ti e particolarmente utile se:

- Sei uno studente Open Water Diver PADI che, trasferito ad altro Istruttore, vuole un ripasso prima di iniziare le immersioni di addestramento in acque libere

- Sei un PADI Scuba Diver che vuole diventare Open Water Diver

- Non ti immergi da un po’ e desideri riacclimatarti

- Sei un PADI Scuba Diver che vuole diventare Open Water Diver

- Non ti immergi da un po’ e desideri riacclimatarti

L’attrezzatura subacquea che usi

Utilizzerai tutta l’attrezzatura subacquea di base. Scopri presso il tuo locale dive shop quali attrezzature noleggi ed includa nel pacchetto del corso; troverai praticamente tutto presso un negozio di subacquea.

I materiali didattici che ti servono

Ripassa rapidamente ed efficacemente i fondamentali dell’immersione con il Scuba Tune-Up Guidebook PADI. Inizia rispondendo a poche domande relative all’immersione sicura, alla gestione dei problemi ed alla pianificazione delle immersioni. Ad esempio:

  • Quali sono i cinque passaggi del controllo di sicurezza pre-immersione?
  • Qual è il limite massimo di profondità per tutte le immersioni ricreative?
  • Quali sono segni e sintomi della malattia da decompressione?
  • A 12 metri, un subacqueo termina l’aria ed il suo compagno si trova a più di 20 metri di distanza: cosa dovrebbe fare?

Le risposte corrette ti permetteranno di terminare il libro rapidamente e, se sbagli qualcosa, leggerai una breve spiegazione che ti aiuterà a comprendere il concetto. Per acquistare questo prodotto, contatta il tuo Istruttore o il dive shop o resort PADI locale.

Prerequisiti

Per partecipare alla Scuba Review, devi:

  • Possedere una certificazione subacquea od essere iscritto ad un corso di brevetto
  • Avere almeno 10 anni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>